La O.O.O. BAND nasce da un percorso lungo diversi anni, partito inizialmente da un laboratorio di musicoterapia e proseguito nell'attività di musica d'insieme inserita all'interno delle attività educative del C.S.E. “La Quercia”. La band è diventata così un punto di riferimento per le RSA del territorio, portando gioia e musica agli ospiti.
L’insegnamento dello strumento dal 2019 è affidato al metodo Figurenotes: questo metodo nato in Finlandia negli anni 80 ha rivoluzionato il modo di suonare, sostituendo le note con colori e forme. Ogni spartito viene convertito in modo tale da risultare semplice e intuitivo. L’insegnamento del metodo Figurenotes è affidato a Roberto, che potete contattare all’indirizzo mail dell’Associazione.
VUOI SOSTENERE I PROGETTI DELL’ASSOCIAZIONE “LA QUERCIA ONLUS”?
LA O.O.O. BAND
@la.quercia

Rimaniamo in contatto?

Seguici sui social!

La CiclOfficina
La CiclOfficina è un progetto di inclusione sociale e di aumento delle abilità per giovani disabili che vogliono lavorare in officina. Nata per imparare, è diventata subito un punto di riferimento per la solidarietà: le biciclette donate da privati cittadini vengono sistemate e rese disponibili per chi non può permettersene una nuova. Collaboriamo con Caritas locali e associazioni benefiche. La startup di questo progetto è sostenuta da Rotary International.